:. Home Page
 

Modalità di accesso


PER PAZIENTI E FAMILIARI

Per avere accesso al Servizio è necessario telefonare alla segreteria (Lunedì-Venenedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 Telefono 0444997888) per fissare una prima visita. La prima visita con un medico psichiatra, avviene o su proposta di un inviante (medico di medicina generale, specialista psichiatra o di altra specialità, psicoterapeuta) che redige una breve relazione, o per diretta richiesta del paziente o di suoi familiari. Durante questo incontro si valutano le caratteristiche e la storia clinica del paziente e della patologia da cui è affetto per poter individuare il miglior percorso di cura tra quelli disponibili. La scelta del trattamento più adeguato si conforma alle linee guida della Regione Veneto per i DCA che sono state accolte anche a livello nazionale e pubblicate sui Quaderni del Ministero della Salute (n 17/22, luglio-agosto 2013).
L'approccio multidisciplinare (suggerito da tutte le linee guida nazionali e internazionali) verrà assicurato a tutti i pazienti che saranno presi in carico dal Centro in ambito sia ambulatoriale sia residenziale o semi-residenziale.
Nel caso le condizioni siano idonee e si ritenga opportuno o necessario un ricovero riabilitativo (ordinario o in DH), l'utente verrà inserito in una lista di attesa.
Il trattamento ambulatoriale potrà invece avere luogo da subito.


PER MEDICI E PSICOLOGI-PSICOTERAPEUTI

Per le modalità di accesso vale quanto sopra.
Se il medico o lo psicologo-psicoterapeuta necessita di contattare direttamente l'èquipe può telefonare (0444997888, dalle 9 alle 13, dal lunedì al venerdì) o scrivere (dca@casadicuravillamargherita.it) alla segreteria di reparto.


PER SAPERE DI PIU'